SCRIVETE QUI' LE VOSTRE OPINIONI.

Inserito da Mario Prencipe il
Buonasera Generale
Sono il Dr Mario Prencipe e condivido pienamente quanto da lei affermato.
Sono stato alle sue dipendenze durante il servizio di leva prestato presso la caserma Morelli di Popolo Torino nel 1987. Appartenevo alla 2 batteria da lei comandata. Mi ha piacere ritrovarla sul web. La saluto con stima.
Dr. Mario Prencipe
Rispondi



(La tua email non sarà mostrata pubblicamente.)


Codice captcha

Fare clic sull’immagine per vedere un altro captcha.


COVID 19, CURE, VACCINI, GREEN PASS, NO VAX, NO GREEN PASS.

Da oltre 18 mesi si continua a parlare di COVID 19, cure, vaccini e no vax. Intanto la gente continua ad infettarsi, finire in ospedale a morire. Ma si continua a parlare. Non c’è trasmissione televisiva o radiofonica in cui non si parla di COVID, di vaccini, green pass, ecc.

Io sono un soldato, ed al massimo potrei essere legittimato a parlare di armi, artiglierie, esplosivi, tattiche e strategie militari (sempre che sia bravo, altrimenti manco quello). Sicuramente non sono legittimato a parlare di virus, cure, vaccino ed altri simili diavolerie. Da persona mediamente pensante mi affido a quello che la comunità scientifica dice. Ho detto comunità, perché, come sappiamo la medicina non è una scienza esatta e, pertanto, potrebbero esserci delle voci dissonanti. Ora se la comunità scientifica mi dice che, al momento, l’unico metodo per avere una certa tranquillità di non finire in terapia intensiva e morire nel caso in cui mi becco il virus, io da persona mediamente pensante corro a vaccinarmi. Nello stesso tempo sono un liberale, nel senso che rispetto la libertà degli altri, quindi se qualcuno non vuole vaccinarsi è libero di non farlo. Non lo obbligo! Ma, pretendo che la mia libertà venga rispettata allo stesso modo. Ovvero, se vado al ristorante con il mio bel green pass, pretendo che tutti coloro che lavorano in quel posto lo siano, se vado al supermercato pretendo che tutti coloro che toccano gli alimenti o le confezionano, i magazzinieri, le commesse, le cassiere ecc.. siano vaccinati, o sicuramente non infette, se mi trovo in una pubblica piazza a fare una passeggiata, tutti coloro si avvicinano a me a meno di un metro siano vaccinati e così via. In altri termini, tutti liberi di scegliere se vaccinarsi o meno, ma sicuramente non liberi di andare in giro ad infettare gli altri. Un Governo serio, composto da gente seria e con gli attributi, una volta consultata la comunità scientifica, deve prendere le giuste decisioni e, pur lasciando liberi i cittadini di vaccinarsi o meno, dovrebbe impedire a chi non è vaccinato di andare a lavorare, andare al bar, al ristorante, per negozi, supermercati e così via. La salute dei più è molto più importante di quella dei meno. I NO VAX e i NO GREEN PASS, sono una assoluta minoranza, e senza scendere nei particolari dei motivi che li spingono a non vaccinarsi (le loro motivazioni non mi interessano), non vorrei che come spesso accade, queste minoranze impongano alla maggioranza la loro volontà.

IO NON CI STO!

PRETENDO CHE IL GOVERNO IMPONGA LA VACCINAZIONE O IL GREEN PASS PER POTER ESPLETARE QUALSIASI ATTIVITA’.  E CHI NON SI VUOLE VACCINARE VADA A FARE L’EREMITA.

25/08/2021


indietro